Quando si parla di smartphone vengono subito in mente le aziende più conosciute, come HTC, Samsung, Apple, Nokia, Blackberry, eccetera, eppure ci si dimentica spesso di altri produttori i cui nomi sono decisamente poco conosciuti al grande pubblico. Queste aziende secondo noi fanno un ottimo lavoro, per questo ci fa piacere menzionarle, anche se sono nostre dirette concorrenti.

 

Energy Phone pro qi

Energy-Phone-pro-qi

Energy Phone pro qi

Casa produttrice spagnola già famosissima per i piccoli elettrodomestici e altoparlanti. La configurazione hardware di questo smartphone è da top di gamma: processore Octa-Core 1.7 GHz ARM-Cortex con GPU Mali 450, display IPS da 5 pollici FullHD 1080p e tecnologia di ricarica wireless. Tecnologia dual SIM dual stand by, fotocamera da 13 MP posteriore e “selfie-camera” da 5 MP con angolo di 88° di visione. Puoi acquistarlo su amazon.

 

 

Coolpad Magview 4

Coolpad-Magview-4

Coolpad Magview 4

Ottimo esempio di cellulare cinese. Coolpad ha pienamente meritato il terzo posto sul podio delle vendite in Cina. Forse il design non sarà il massimo, ma le caratteristiche sono di tutto rispetto.

Il Coolpad Magview 4 è un phablet (via di mezzo tra smartphone e tablet) vicino per dimensioni al Samsung Galaxy Note 3. È dotato di uno schermo 5,9 pollici e 1080p, un processore Tegra 4 a 1,8 GHz potente e solido. La fotocamera posteriore è da 13 mega pixel. Unico neo, il prezzo un po’ elevato (intorno ai 600 euro).

 

Micromax Canvas Knight

Micromax-Canvas-Knight-A3502

Micromax Canvas Knight

Sebbene in Italia sia un brand completamente sconosciuto, nel 2013, Micromax ha venduto in india un numero di periferiche mobile pari al 16% di quelle complessivamente acquistate, con un fatturato di circa 7 milioni. Riuscirà ad espandersi anche in Europa?

Il Canvas Knight presenta un processore Mediatek Octa-Core a 2GHz, un display con risoluzione 1080p da 5 pollici. La fotocamera posteriore è da 16 mega pixel ed offre buoni risultati, mentre quella anteriore è da (soli) 8 mega pixel, ideale per i selfie. Il sistema operativo è Android 4.2.2.

 

Oppo Find 7

oppo-find-7

Oppo Find 7

Altro marchio cinese. smartphone sofisticato dalla linea decisamente più elegante, con batteria facilmente estraibile e sostituibile, presenta un comodissimo slot per la scheda SD, una caratteristica effettivamente non comune ma estremamente pratica.

La principale differenza con gli altri smartphone (in pratica con tutti) è la lucina di notifica posta sulla parte posteriore del telefono. Monta un display da 2560 x 1440, una batteria da 3.000 mAh per un processore Quad-Core Snapdragon 801 a 2.5GHz con GPU Adreno 330, tutto gestito con 3 GB di RAM. Lo smartphone è molto vicino al OnePlus One, sia fuori che dentro.

Lo smartphone presenta inoltre una fotocamera da 13 MP con sensore Sony Exmor che registra addirittura in formato 4K, quindi molto performante.

Si può acquistare sul sito ufficiale di Oppo ad un costo di poco inferiore ai 500 euro.

 

Karbonn Titanium Octane Plus

Karbonn-Titanium-Octane-Plus

Karbonn Titanium Octane Plus

Nella classifica degli smartphone più venduti in India, ma ancora molto poco conosciuti in Italia (e in Europa c’è questo cellulare dal nome suggestivo che fa pensare ad una vettura di formula 1.

Il Karbonn Titanium Octane Plus presenta un processore MediaTek Octa-Core a 1.7 GHz, una fotocamera posteriore da 13 mega pixel, una anteriore da 8 MP e Android 4.4. Il prezzo italiano oscilla intorno ai 200 euro, quindi è molto interessante. Esteticamente è molto simile ad uno smartphone Samsung.

In altri articoli ti abbiamo mostrato altre marche di smartphone poco conosciute. Se hai feedback su altre aziende che vorresti segnalarci non esitare a contattarci, magari ci scappa una recensione.

 

Intanto guarda il nostro catalogo prodotti e scopri l’incredibile rapporto qualità / prezzo delle periferiche KN Mobile.